Arte in studio


Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte.

Giuramento di Ippocrate

Una mostra in uno studio odontoiatrico...si potrebbe pensare a un luogo inusuale, un luogo ove la scienza medica mette in atto un processo basato sulla conoscenza, sull'etica, su una missione rivolta al benessere degli altri. Questi sono gli elementi scatenanti che hanno portato i Medici fondatori di questo studio alla scelta ardita di coniugare il sapere, la ricerca scientifica e il sentimento artistico. 

Un connubio ricco di filosofia del sapere che dà vita ad un confronto intriso di sentimento e regola. Un dibattito tra fattori paralleli: pensiero, scienza, estetica, ricerca, percorrere un tracciato da scoprire continuamente, che portano al raggiungimento del benessere sia del corpo che dello spirito.

Questa regola, che sembrerebbe una linea di pensiero ippocratico, in realtà è una regola di crescita, di confronto e di miglioramento che ogni artista ha dentro di sé.

E', in sintesi: "la ricerca", l'essenza del fare, il continuo tentativo di trovare la strada per generare il principio psicologico dell'emozione e del benessere. 

Lo Studio Odontoiatrico Carotenuto Cretella, crede fortemente nei concetti dell'arte, nelle sensazioni, nei pensieri che essa genera.

Vuole suscitare emozioni e dare una linea culturale indispensabile alla crescita dell'uomo. Su questa base, periodicamente, i locali dello studio diverranno un "luogo" aperto all'arte per dare spazio a esposizioni temporanee con il fine di accrescere e vivere momenti di viva cultura. 

Raffaele Sicignano



Esposizione Agosto 2017

Opere pittoriche di Raffaele Sicignano esposte in studio in maniera permanente visibili in orario di apertura dello studio.